Tranquillità e divertimento con barbecue da giardino

Tranquillità e divertimento con barbecue da giardino

Ho sempre amato fare il bbq, abbiamo un bellissimo giardino, amo i fiori, per cui ho cercato di creare un area verde ed un altra nella quale poter mangiare tutti insieme, non avrei potuto scegliere barbecue migliore per il mio giardino, infatti sono riuscita a creare una zona, che permette di invitare amici e parenti anche durante la brutta stagione, infatti ho una pergola che parte dalla casa, abbastanza ampia da poterci mettere sotto il nostro bbq, e se fuori fa freddo possiamo mangiare in salotto, altrimenti fuori all’aperto in estate sfoggio il salottino in Rattan, uno dei miei materiali preferiti.

Ritornando invece al mio bbq, come dicevo amo cucinare il cibo sulle piastre, le griglie. Perché amo l’odre e il sapore del grigliato, e non mi riferisco solo alla carne, ma anche al pesce, al formaggio e alla frutta; se non lo sapevi beh ora sai che puoi cucinare più alimenti di quelli che forse pensavi. Se sei alla ricerca del bbq per le tue esigenze, sappi che in commercio esistono due tipi diversi, che variano secondo il metodo di alimentazione, che può essere diretto o interno, nel caso dei barbecue da giardino a legna o carbonella; mentre si parla di metodo di diretto o esterno, nel caso del barbecue elettrico o a gas, non credo che ti serva sapere che la carbonella e la legna sono le migliori per quel sapore di affumicature che mi piace così tanto; mentre, con il barbecue a gas o elettrico, il sapore degli alimenti rimane più basico, senza troppa affumicatura.

Si tratta di metodi di preparazione diversa, ci vuole più tempo per far funzionare un bbq a carbonella o legno, rispetto a quello elettrico o a gas, per questo motivo consiglio sempre di cominciare a scaldarono almeno un oretta prima di cominciare a cucinare, cei assicurarti che sia ben caldo. Per quanto riguarda quello che puoi cucinare, ogni bbq dovrebbe estere fornito di informazioni anche su come cucinare gli alimenti e che tipo di alimenti sono idonei, se lo sai utilizzare nel modo giusto, i bbq presenti oggi cuociono molto bene, senza bisogna di spendere una fortuna.

Di che dimensioni stiamo parlando?

Esistono tutte le dimensioni, dipende molto dallo spazio che hai a disposizione, se te lo puoi permetter, consiglio sempre di cercare misure medio grandi, perché la prima volta che avrai ospiti,dovrai fare aspettare tutti per mangiare, e non sarete liberi di mangiare tutti insieme. Se il tuo giardino te lo permette, cerca un bbq di buona qualità, di medie dimensioni almeno. Se al contrario, sei impossibilitato, ci sono ottime soluzioni salvaspazio,che ti permettono di sistemare il tuo barbecue quasi ovunque, e di spostarlo con estrema facilità, perché quasi i barbecue da giardino di dimensione ridotte,sono dotati di comodissime rotelline per poterli spostare.