Praticità del cuscino allattamento

Praticità del cuscino allattamento

Il magico cuscino allattamento, un validissimo accessorio che mi ha accompagnato durante tutta la durata della mia gravidanza, e quando il mio piccolo angelo è nato, e devo dire che ancora oggi a distanza di molto tempo, dopo quasi ben otto mesi dalla nascita del mio piccolo, lo uso anche solo per appoggiato comodamente, senza preoccuparmi che si possa fare male.

Credo sia necessario acquistare un cuscino per allattamento, nel mio caso, ho scelto un cucino che potesse aiutarmi a reggere anche il peso della mia pancia, nel periodo della gravidanza, soprattutto perché mi ha decisamente aiutato a dormire meglio, lo abbracciavo, e sentivo tutta la sua morbidezza. Ho problemi di dermatite molto spesso, per cui ho scelto un cuscino in fibra naturale, anche la fodera del cuscino in cotone organico;

Esistono buone alternative anche in fibre sintetiche, ma ho preferito andare sul sicuro per me e il mio bambino, anche e soprattutto perché la pelle dei neonati è sicuramente molto più delicata della nostra, e utilizzando un cuscino allattamento in fibra naturale, non rischio nessun tipo di reazione allergica, ne io ne il mio cucciolo.

Ci sono molte soluzioni diverse sul mercato, puoi acquistare come ho fatto io un cucino con doppia funzionalità, per allattamento o gravidanza, oppure puoi affidarti ad un cuscino allattamento classico, dalla forma che preferisci, i più famosi in commercio si chiamano Boppy e Buddy, se non hai molta esperienza ancora, ricerca i contenuti e le caratteristiche specifiche di questi prodotti, non mi basterebbe un articolo per descriverli tutti.

Alla fine dei conti, si tratta di una scelta personale, e tu potesti ritenere opportuno scegliere un cuscino al posto di un altro, solo perché stai più comoda, per esempio, devi pensare che può aiutarti anche ad allattare meglio, e puoi comodamente stare seduta, e appoggiare tuo figlio al cuscino, contro di te.

La maggioranza dei cuscini in vendita ora hanno in dotazione una allacciatura, che ti permette di avvolgere e assicurare il cuscino attorno a te, in modo da poter allattare in tutta serenità. Io me ne intendo molto di più delle fibre naturali, io ho scelto la pula di farro, perché si tratta di uno dei materiali naturali più diffusi; ciò che conta dopo tutto è la qualità dei materiali in generale, soprattutto perché sarà un prodotto che aiuterà anche a sostenere il piccolo, per cui bisogna sempre assicurarsi di scegliere il meglio.

I suoi mille e uno usi…

All’inizio ho descritto i modi per utilizzare il cuscino, non ho spiegato però che è stato un prodotto testato anche per migliorare la circolazione, attenuare dolori lombari e quando poi avrai dato il benvenuto al tuo piccolo, nel mondo, il cuscino ti aiuterà a sostenerlo durante le poppate, e lui si addormenterà comodamente abbracciato al morbidissimo cuscino.