Il mio nuovo lettore blu ray

nuovo lettore blu ray

Quando torno nella mia vecchia cameretta,che mia madre con tutto il suo amore, mantiene immacolata come allora, riguardo sempre compiaciuta la mia grande collezione dei classici della Disney, in cassetta, e a casa devo forse ancora avere un lettore di cassette, sono passati solo una ventina di anni, ma la tecnologia per la visione e intrattenimento domestico ha fatto davvero passi da gigante. Forse rimpiango un po’ quei tempi, anche perché passano sempre troppo in fretta, e forse anche perché i miei bambini non conosceranno mai la cassetta, con la quale invece io sono cresciuta.

Nel giro di pochissimo tempo, le cassette sono state spazzate via dai dichi, il DVD, e ora c’è ne sono nuove versioni, chiamate blu ray. Partendo dalla grandissima rivoluzione che è andata a trasformare la formattazione dei film e dei video musicali, il DVD, e oggi c’è ne sono ormai moltissimi modelli in circolazione; un altro grande cambiamento nella visione quotidiana e arrivata anche dai televisori, che hanno cominciato ad essere tutti ad alta definizione, e quindi per poter guardare i tuoi film al meglio hanno creato il lettore blu ray, creato apposta per rispettare la qualità ad alta definizione presente nelle televisioni moderne.

Questi dispositivi vengono generalmente indicati ha chi dispone di televisioni ultima moda, ad alta definizione, perché il DVD purtroppo non riuscirebbe a rendere la stessa qualità di immagine. Se anche tu hai questo tipo di televisione, dovresti pensare anche all’acquisto di questo bel dispositivo, soprattutto in questo periodo, perché stranamente i prezzi sul mercato sono scesi, forse anche per la quantità di marche disponibili sul mercato.

Personalmente, da quando utilizzo il lettore blu ray, ho notato una maggiore nitidezza delle immagini e colori più forti, si tratta di una qualità sicuramente superiore a quelle standard, però forse il neo sta nei tempi di accessione, per il mio serve più o meno un minuto. Quindi generalmente sono abbastanza lenti, e potresti avere problemi di visione,msoprattutto nelle panoramiche. Se devo invece riferirmi al consumo e al rumore, devo dire che sono disposizione silenziosi e consumerai mediamente, quindi si tratta di una buona combinazione, soprattutto se ti preoccupi del consumo energetico.

BD live…sarà vero oppure no?

Ora provo a sfatare un mito, sei libero di fare le tue ricerche dopo avere letto quanto segue; ho notato che moltissime compagnia che producono lettori blu ray, si riferiscono alla funzione BDlive, che come tipo di funzionalità esiste, e serve per ottenere più informazione sul film, attori ecc, perché si collega al web, riconoscendo il disco; purtroppo la verità e che pochi lettori blu ray in circolazione sono in grado di usare questa funzione al meglio, quindi per ora forse meglio lasciarla stare.